Farmacie comunali: al via le passeggiate del benessere

Scadono oggi i termini di iscrizione alle Passeggiate del Benessere, organizzate dalle Farmacie Comunali di Trento con la collaborazione di Sandro Zanghellini e i colleghi accompagnatori di Media Montagna.

Sabato 9 marzo la passeggiata con partenza alle 14,15 e ritrovo nel parcheggio della scuola primaria di Vigo Meano, sarà: “ Vigo Meano – Cortesano, un balcone sulla Valle dell’Adige”.

La durata della passeggiata sarà circa di tre ore.

Sabato 23 marzo l’itinerario prevede Brazzaniga – Montesel di Serso con cammino lungo il Fersina e visita al sito archeologico del Montesel di Serso.

Il 30 marzo da Nogarè al Buss: sentieri panoramici del perginese. Infine il 6 aprile si andrà sui dossi sopra Pomarolo, nell’area protetta Servis: alla scoperta di un angolo naturalistico prezioso.

I percorsi sono adatti a tutti, ma non ai passeggini.

Oltre a delle calzature adeguate è richiesto anche un abbigliamento adatto anche perché le passeggiata saranno fatte anche in caso di pioggia.

Per ragioni organizzative, il numero massimo dei partecipanti è fissato in 70 iscrittie per questo la prenotazione è obbligatoria tassativamente entro il giovedì precedente alla passeggiata in calendario.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione la si può fare o telefonando alla segreteria delle Farmacie Comunali allo 0461-381000; oppure tramite smartphone scaricando la farma@pp delle Farmacie Comunali disponibile su Play Store o App Store.