Nasce l’applicazione Integratori: un utile strumento informativo e un vademecum per orientarsi nel mondo degli integratori alimentari.

Nasce l’applicazione Integratori: un utile strumento informativo e un vademecum per orientarsi nel mondo degli integratori alimentari.

L’App “Integratori”, realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari), nasce dall’idea di aiutare i consumatori ad orientarsi nel mondo degli integratori alimentari e conoscerne il corretto utilizzo.

“Oramai è ampiamente riconosciuta la correlazione tra alimentazione e stile di vita ed è dimostrato come una dieta varia ed equilibrata e un adeguato livello di attività fisica garantiscano una condizione di benessere. Proprio in questo ambito, trovano il loro naturale utilizzo gli integratori alimentari, contribuendo a migliorare lo stato nutrizionale e coadiuvando le funzioni fisiologiche dell’organismo”, afferma Anna Paonessa, Responsabile area integratori alimentari e prodotti salutistici di AIIPA.

“Integratori è un’utile Applicazione realizzata per ‘integrare’ le informazioni che i consumatori devono conoscere per scegliere in sicurezza, senza però mai dimenticare – ha commentato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – che per quesiti specifici relativi alla salute sarà opportuno ricorrere al parere del proprio medico curante o del farmacista”.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente e consultabile direttamente sul proprio smartphone o sul tablet, è divisa in due parti:

  • una sezione dinamica, all’interno della quale poter calcolare il proprio indice di massa corporea e alcuni interessanti test per valutare il proprio grado di consapevolezza sugli integratori alimentari.
  • una sezione informativa-educativa che illustra le principali categorie di integratori alimentari e i loro utilizzi; in più anche un approfondimento su come questi agiscono sul benessere dell’organismo. Infine, non possono mancare i preziosi consigli dell’esperto, quelli di consumo e le FAQ per dare risposte al consumatore sulle domande più comuni a proposito degli integratori.

Integratori è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.

Autore: Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari