Programma di Formazione A Distanza: “Formarsi per trasformarsi 2019: in vista delle nuove sfide professionali”

Le farmacie, che nel tempo sono diventate autentici presidi di servizio per i cittadini e non solo punti di dispensazione dei medicinali, necessitano di costante innovazione e di adeguata formazione e diventa sempre più importante l’adozione di interventi formativi che approfondiscano la conoscenza di tematiche che, seppur più lontane dal sapere tradizionale del farmacista, sono ormai indispensabili per evitare che il farmacista rimanga un “soggetto passivo” di fronte alla evoluzione del mercato.

È con questa consapevolezza, quindi, che prosegue anche per il 2019 il programma di formazione a distanza che ASSOFARM sostiene, in collaborazione con il Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, offrendo ancora una volta ai farmacisti comunali una opportunità di aggiornamento qualificato.

Il Corso FAD 2019 sarà disponibile come lo scorso anno sulla piattaforma informatica (raggiungibile all'indirizzo www.assofadfarm.com), realizzata in collaborazione con il provider OCM Comunicazioni.

Il corso 2019 (evento n. 237-265323) Formarsi per trasformarsi 2019: in vista delle nuove sfide professionali consentirà di acquisire 48 crediti formativi e tratterà i seguenti temi: 

- Analgesici stupefacenti nel trattamento del dolore 

- Il farmacista e la cannabis per uso medico 

- Osteoporosi post-menopausale. Quale ruolo per il farmacista

La data prevista per l’inizio del corso è il 17 giugno 2019. Al fine di mantenere il più possibile aggiornato l’archivio degli iscritti gestito dal provider e per garantire la gratuità del corso solo a chi ne ha diritto, andranno comunicati i dati relativi a personale di nuova assunzione, rinnovi contrattuali a tempo determinato, così come eventuali cessazioni del rapporto di lavoro (es. dimissioni, pensionamenti).

Al primo accesso alla piattaforma anche gli utenti già registrati sono invitati a controllare i dati personale e a compilare/integrare la propria anagrafica.

Per ogni comunicazione relativa al corso verranno utilizzati gli indirizzi mail comunicati alla Segreteria per cui, per non rimanere esclusi da informazioni importanti, è necessario che qualsiasi variazione intervenuta nel frattempo nell’indirizzo di posta elettronica venga trasmessa tempestivamente a segreteria@assofadfarm.com. Tutte le informazioni relative al corso FAD avranno come mittente segreteria@assofadfarm.com.

Per ragioni organizzative il corso terminerà tassativamente il 15 dicembre.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria al n. 0522 543452

Autore: ASSOFARM